Jolly Racing Team e Leonardo Santoni “d’argento” al Rally Città di Bassano

È una seconda posizione di classe carica di buone sensazioni, quella conquistata da Jolly Racing Team sulle strade del Rally Città di Bassano, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Rally Asfalto che ha interessato – nel fine settimana – la provincia di Vicenza. La scuderia pistoiese si è presentata sulle strade venete schierando Leonardo Santoni e la Renault Clio Williams messa a disposizione e curata in campo gara dal team Laserprom 015, esemplare che il pilota ha condiviso con Andrea Scarpelli. Tornato alla guida della vettura francese a distanza di tre anni, Santoni ha espresso una performance in linea con le aspettative, rapportandosi con i riferimenti locali della categoria. Un secondo gradino di classe A7 soddisfacente, quindi, concretizzato pur avendo lamentato due testacoda nella terza e nella quarta prova speciale, episodi che hanno appesantito il riscontro cronometrico del pilota portacolori.

“Al di là dei testacoda, che ci hanno rallentato, sono più che soddisfatto dei tempi fatti registrare a Bassano – il commento di Santoni – felice anche della vettura, che mi ha assecondato in tutto”.

Sul secondo gradino del podio, ma della classe Rally4/R2, è salito anche Samuele Pellegrino. Il codriver di Jolly Racing Team si è reso compartecipe di una condotta condivisa con Roger Vardanega sulla Peugeot 208 R2.